Trani: Corsi Di Yoga e Meditazione - Autunno Inverno 2017 - 2018-img

Trani: Corsi Di Yoga e Meditazione – Autunno Inverno 2017 – 2018


02 ottobre 2017 presso La Galleria Trani a Trani.

L’associazione di Promozione Sociale ART ELEVEN

ORGANIZZA CORSI DI YOGA PER I PROPRI ASSOCIATI

LUNEDI’ ORE 9.30
MARTEDI’ ORE 19.00

PRESSO CENTRO POLIFUNZIONALE LA GALLERIA – TRANI
( Piazza della Repubblica – palazzo galleria int 19)

ISCRIZIONI APERTE!!!

INSEGNANTE DI YOGA
FRANCESCO PRADIIPA ARTESI

Per maggiori informazioni e prenotazioni

347/8201101 (anche whatsApp) : Segreteria Art eleven

n.b. Per poter partecipare ai corsi è necessario richiedere il tesseramento all’Associazione ( € 10,00)
La qualità di socio ha validità per tutto l’anno solare, con scadenza il 31 Dicembre.

__________________________________________________

Desideri maggiore benessere fisico ed interiore?
Ti piacerebbe iniziare una pratica che ti porta a rispettare maggiormente il tuo corpo e a vivere una vita con maggiore serenità?
Vorresti condurre un’esistenza meno stressante, con minori preoccupazioni ed un maggiore senso di fiducia nella vita ed in te stesso?
Se hai risposto si ad almeno una di queste domande.. un corso di Yoga è adatto per te!

Le origini dello yoga, nato in India come disciplina in grado di coinvolgere sia il corpo che lo spirito, si perdono nei secoli. La sua occidentalizzazione ha certamente contribuito a porre maggiormente in luce i suoi benefici dal punto di vista fisico, tralasciando, almeno in parte, quegli aspetti legati maggiormente alla vita interiore di ciascuno di noi. La pratica delle asana, le posizioni dello yoga, non può però prescindere dall’agire in maniera benefica sia sul corpo che sulla mente, sotto molteplici punti di vista.

Lo yoga può essere praticato a tutte le età.

1) Migliorare le prestazioni sportive

Lo yoga è ritenuto in grado di accrescere la flessibilità e la mobilità del nostro corpo, rendendolo una disciplina adatta a coadiuvare l’allenamento di coloro che praticano sport a livello agonistico.

3) Migliorare la propria vita sessuale
Praticare yoga consente innanzitutto di migliorare il rapporto con il proprio corpo, ottenendo maggiore forza e flessibilità ed imparando ad accettare i propri limiti ed allo stesso tempo ad amarsi di più. Volersi più bene significa anche risultare maggiormente predisposti all’incontro con l’altro, anche dal punto di vista fisico.

4) Respirare meglio
Lo yoga prevede la pratica della “respirazione completa”, che comporta l’impiego sia dell’addome che del torace, coinvolti in movimenti di estensione. I respiri profondi effettuati durante le asana di rilassamento favoriscono una migliore ossigenazione dell’organismo, pelle compresa, regalando a chi pratica un aspetto migliore

5) Disintossicare l’organismo
Esercizi dinamici, posizioni statiche e pratiche di respirazione nel corso delle asana sono spesso rivolte a massaggiare gli organi interni attraverso il respiro ed a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica dell’organismo. Si tratta dunque di un complesso di azioni benefiche che contribuiscono a migliorare la capacità dell’organismo di liberarsi dalle tossine, la quale viene esplicata anche dalla sudorazione, che può presentarsi soprattutto nello svolgimento di quegli esercizi che richiedono un maggiore movimento.

6) Rallentare l’invecchiamento
Praticare un esercizio fisico regolare per tutta la vita ci aiuterebbe a mantenerci più giovani e ad invecchiare meglio. Le posizioni yoga meno complesse possono essere praticate lungo il corso di tutta la vita, anche da parte di coloro che ritengono di possedere una costituzione fisica debole. Chi pratica yoga regolarmente può arrivare a dimostrare ben nove anni in meno rispetto alla propria età biologica.

7) Sconfiggere il mal di schiena
Sessioni appropriate e costanti di yoga, per chi soffre di mal di schiena, potrebbero rivelarsi un vero e proprio toccasana, in grado di prevenire la comparsa dei dolori e di ridurre la necessità di assumere medicinali . Numerosi esercizi di yoga sono coinvolti nel migliorare la mobilità e l’elasticità della colonna vertebrale, favorendo la decontrazione dei muscoli causata dalle tensioni e dall’abitudine ad assumere posture scorrette.

8) Migliorare la concentrazione
Lo yoga, abbinando i movimenti del corpo alla pratica della meditazione, si rivela in grado di migliorare la nostra capacità di concentrazione, non soltanto nello svolgimento degli esercizi, ma anche nella vita quotidiana. Praticare alcune posizioni dello yoga in maniera corretta, con particolare riferimento a quelle che richiedono equilibrio, richiede alla mente un elevato sforzo di concentrazione, al fine di migliorare la propria esecuzione della posizione e di mantenerla stabile per il tempo richiesto affinché essa sia efficace. La mente via via imparerà a concentrarsi più facilmente, e a non lasciarsi distrarre, anche nello svolgimento delle attività quotidiane.

Dai importanza al tuo benessere
e ritrova l’armonia nella tua vita…
YOGA: – un nuovo stile di vita per una nuova vita –

Indirizzo: Via San Gervasio 7 – Piazza Della Repubblica-Palazzo Galleria int. 19, Trani
Corsi Di Yoga e Meditazione - Autunno Inverno 2017 - 2018

Trova altri eventi a Trani su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli