Tavarnuzze: Il Trentino


20 luglio 2017 presso Il capezzone a Tavarnuzze.

L’Ippovia del Trentino Orientale si compone di una rete di sentieri percorribili a cavallo della lunghezza di oltre 400 km, costituita da 15 tappe dotate di appositi punti di sosta.

Con la sua grande distanza coperta, l’Ippovia del Trentino rappresenta una delle più grandi e spettacolari in Europa; per la maggior parte del suo percorso, infatti, l’ippovia si articola lungo le montagne del Lagorai ed attraversa la totalità del Trentino orientale.

Il Lagorai è una zona naturalisticamente spettacolare, ed i numerosi tragitti dell’ippovia permettono di goderne appieno la bellezza: dalle alte cime dei monti ai grandi boschi, passando per i numerosi ed incantevoli altipiani. Ben il 66% del percorso si sviluppa infatti su strade agroforestali, mentre il 20% su strade asfaltate dotate di banchina laterale e soltanto una piccola parte (circa il 14%) su sentieri di montagna resi sicuri.

Lungo l’ippovia non è soltanto possibile intraprendere un percorso ammaliante dal punto di vista paesaggistico, ma anche approfittare di servizi appositamente forniti agli amanti dell’attività equestre quali centri ippici, hotel, rifugi, malghe e bed&breakfast dotati di tutti i comfort e dell’assistenza che necessita chi svolge un lungo percorso a cavallo. La suddivisione in diverse tappe, inoltre, agevola ulteriormente il tragitto, grazie alle apposite poste per i cavalli messe a disposizione dell’ippovia.

Indirizzo: ss cassia k195, Tavarnuzze
Il Trentino

Trova altri eventi a Tavarnuzze su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli