Rome: Dall'Isola Tiberina al Ghetto Ebraico: la passeggiata-img

Rome: Dall’Isola Tiberina al Ghetto Ebraico: la passeggiata


26 marzo 2017 presso Tiber Island a Rome.

MINIMO 15, MAX 25 PARTECIPANTI
Un’incantevole passeggiata che partirà dall’Isola Tiberina e ci porterà, ripercorrendo i diversi periodi storici, alla formazione del Ghetto ebraico. La visita inizierà sull’Isola Tiberina, con la sua caratteristica forma di imbarcazione, e celebre per avere ospitato il Tempio di Asclepio, il dio greco della medicina. Poi andremo verso il Ghetto ebraico dove si potranno ammirare i suoi monumenti, il luogo del vecchio mercato del pesce, le sue piazze e fontane.
Durante la visita guidata, dall’antica Roma, attraverso la storia, i racconti e le leggende, si arriverà alla Roma dei Papi e a quella contemporanea.
Venite con noi!

DURATA: 2 ore circa

GIA’ SOCI o NUOVI SOCI:
TOTALE 11,50 euro
(contributo o quota associativa + radioline 1,5 euro )

Non è previsto nessun altro costo aggiuntivo.

SVOLGIMENTO:
La visita inizia all’Isola Tiberina e termina al Ghetto Ebraico. Si raccomanda l’uso di scarpe comode e bottigliette di acqua. Chiedere sempre informazioni in caso di partecipazione di persone diversamente abili o con problemi deambulatori, affinché sia garantita loro la totale fruibilità.
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti, entro le 48 ore prima dell’evento, questo verrà annullato.

COME PARTECIPARE:
non basta cliccare “PARTECIPERÒ ” su Facebook, è OBBLIGATORIO inviare una mail a:

info.visiteguidateroma@gmail.com o un messaggio al 3286936342

entro 48 ore prima dell’evento con oggetto “ISOLA E GHETTO” per chiedere di partecipare alla vita associativa visitando l’Isola Tiberina e Il ghetto Ebraico con noi ed essere accettati con mail di conferma ( per essere avvisati tempestivamente in caso eccezionale di disdetta o modifiche all’orario,e per poter predisporre eventualmente la prenotazione delle radioline affinché nessun partecipante rimanga senza), allegando il modulo di iscrizione che potete trovare qui:
http://visiteguidateroma.strikingly.com/#iscriviti
Indicare:
NOME , COGNOME, NUMERO CELLULARE E NUMERO PARTECIPANTI
( esempio: Claudio Bianchi + 3 persone, telefono 321 1231234 )
Specificare sempre se si è già Soci della nostra Associazione.

CHI VI ACCOMPAGNERÀ:
Vi accompagnerà un Archeologo e Guida Turistica Autorizzata di Roma e Provincia e l’ Archeologa e Guida Turistica Abilitata Dott.ssa Désirée Ciccarelli, volontari dell nostra associazione.

Nel rispetto della Normativa vigente ( L. 383/2000), per partecipare agli eventi è necessario essere soci o chiedere di associarsi, compilando l’apposito modulo anche negli spazi relativi al trattamento dei dati personali ( D.L 196 del 30 giugno 2003). L’Associazione non vende servizi e non cerca clienti, ma promuove le attività dell’ Associazione Di Promozione Sociale ” Visite Guidate Roma e Siena”, invitando con la partecipazione ad esse i suoi Soci.

Nel rispetto della Legge n’ 383/2000 art.14-42 CODICE CIVILE in materia di normative che disciplinano le Associazioni, la quota sociale è obbligatoria e finalizzata solo a coprire le spese vive sostenute per organizzare e promuovere le attività istituzionali degli Specialisti volontari.

#visiteguidate #visiteguidateroma #vgr #visite #artforall #domenicagratis #viviroma #domenicaalmuseo #guide #roma #rome #colosseo #fori #foro #art #romaantica #viviroma #cultura #losapevateche #aps #associazione #archeologia #romatour #romaperbambini #visitaguidata #visita #fororomano #domenicagratis #museigratis #visite #art #eventiaroma #visitaguidatacampidoglio #sanclemente #romasotterranea #ostiaantica #mercatiditraiano #museodeiforiimperiali #ghetto #passeggiata #isolatiberina #

Indirizzo: Ponte Fabricio, Rome
Dall

Trova altri eventi a Rome su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli