Rome: “Cosa C’e’ Dentro Il Cappello?”


13 marzo 2017 presso MEBI – Roma a Rome.

Ciclo di 4 incontri di Drammaterapia Integrata
condotti da Sandra Pierpaoli; i 4 incontri sono previsti una volta al mese, il lunedì, nelle seguenti date:
13 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 5 giugno

Questo laboratorio si propone come un percorso di crescita personale, attraverso il metodo della Drammaterapia Integrata. Per approfondire la conoscenza delle proprie risorse e qualità e migliorare la relazione con se stessi e con gli altri.

Per iscriversi la conduttrice propone un breve incontro individuale, su appuntamento, per conoscere i partecipanti e poter modulare al meglio il percorso, in base alle caratteristiche del gruppo che si formerà.

Il Laboratorio “Cosa c’è dentro il cappello? “ è un percorso di crescita personale , attraverso il metodo della Drammaterapia Integrata, che ha lo scopo di approfondire la conoscenza delle proprie risorse e qualità, importanti per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri , nella propria vita.

La Drammaterapia Integrata coniuga un percorso di tipo psicocorporeo, che mediante l’approccio dell’ Analisi Bioenergetica consente di approfondire la percezione di sé , del proprio spazio personale e relazionale, la consapevolezza del proprio sentire e il ripristino del proprio flusso energetico, attraverso la respirazione, il rilascio delle tensioni muscolari e il rafforzamento del “grounding” ( radicamento) , con un percorso di tipo creativo, che, attraverso i linguaggi analogici delle Arti Terapie, consente il risveglio e l’espressione di parti di sé trascurate, dimenticate o ancora sconosciute e la loro rappresentazione , mediante il colore, le immagini, la fantasia guidata, il suono, il gesto, il movimento, il gioco simbolico, la narrazione, la drammatizzazione con il gioco dei personaggi e dei ruoli.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

LA CONDUTTRICE:
Sandra Pierpaoli è Psicologa e Psicoterapeuta , iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio e all’Elenco degli Psicoterapeuti, specializzata in Analisi Bioenergetica e in Teatroterapia, Artiterapeuta Trainer ( Registro Siaf degli Artiterapeuti).
E’ la Responsabile di ScuoLAReTE’, il progetto formativo di di Arti e Terapie Espressive dell’A.P.S. Il Boschetto di Pan, di cui è socio fondatore e per la quale ha promosso e coordinato diversi progetti educativi, terapeutici e formativi. Ha condotto per diversi anni laboratori di Teatroterapia e di Arti Terapie Integrate rivolti ad adolescenti disabili e con difficoltà relazionali presso la ASL RM/C e presso la Cooperativa AVASS.
Dal 1999 svolge attività clinica presso il suo studio di Roma con adulti, adolescenti, coppie e gruppi.
E’ Docente di Analisi Bioenergetica e di Drammaterapia Integrata e Supervisore Clinico degli allievi in formazione . Dal 2013 collabora con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Strathclyde di Glasgow, per l’innovativo progetto Construction & Therapy, che intende promuovere un nuovo modo di pensare, di realizzare e di vivere lo spazio abitativo e comunitario.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

La partecipazione all’evento non è valida come adesione al laboratorio.

Per informazioni e prenotazioni:
info.icantieriolistici@gmail.com – Giulia 3455761863

Presso:
MEBI – Roma
Via Beato Battista Spagnoli, 25/27
00144 – Roma
Tel. 06.89715201
mebi.roma@gmail.com

Indirizzo: Via Beato Battista Spagnoli, 25/27, Rome
“Cosa C’e’ Dentro Il Cappello?”

Trova altri eventi a Rome su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli