Piacenza: SUN ROCK presents: VINCE & the SUN BOPPERS @Baciccia


27 febbraio 2016 presso Baciccia a Piacenza.

27 FEBBRAIO 2016

Direttamente dalla calda e soleggiata Sicilia, VINCE & the SUN BOPPERS verranno nella nebbiosa Piacenza per farci scatenare sulle note del loro authentic primitive rockabilly!!

Loro sono:
Vince Mannino: Vocals, lead guitar
Francesco Ardito: double bass
Silvio Chiodo: acoustic guitar
John Ziino: drums

Prendono la loro ispirazione direttamente dall’enorme patrimonio culturale della Memphis degli anni ‘50. È una band nuova, l’ultima aggiunta al panorama rock’n’roll siciliano, ma nonostante questo vi fanno parte alcuni dei più rinomati musicisti dell’Europa del sud, come Vince Mannino, cantante e chitarrista, che sin dagli anni settanta, quando era solo un ragazzino, ha portato l’autentico rockabilly in patria.

Il ritmo e il sound dei Sun Boppers è completato poi da Silvio Chiodo, uno dei musicisti più completi del panorama siciliano, alla chitarra acustica; Frankie Ardito, un omone alto che riempie il sound del gruppo slappando sul suo contrabbasso e, ultimo, ma non per importanza; John Ziino alla batteria, una vera pietra miliare della scena rock italiana, attento collezionista di dischi e rock’n’roll DJ.

Suonano prevalentemente pezzi loro, ma anche cover di eroi rockabilly degli anni ‘50. Il loro scopo è divertirsi e far divertire con la loro musica!

BEH COSA ASPETTATE?!? Lucidate le scarpette!

Visita anche:
https://www.facebook.com/sunrockfestival/
https://www.facebook.com/VinceTheSunBoppers/

Indirizzo: dionigi carli 7, Piacenza
SUN ROCK presents: VINCE & the SUN BOPPERS @Baciccia

Trova altri eventi a Piacenza su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli