Piacenza: Mettiti nei miei panni (1ª edizione) – Piacenza


04 maggio 2017 presso Università Cattolica Di Piacenza a Piacenza.

Grazie al successo riscontrato nelle precedenti edizioni milanesi, quest’anno il Servizio Integrazione Studenti con Disabilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone un’importante giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità: METTITI NEI MIEI PANNI, per la prima volta organizzata anche nella sede UCSC di Piacenza.
L’iniziativa, aperta a tutta la popolazione universitaria, ha lo scopo di promuovere e valorizzare il processo di inclusione degli studenti con disabilità attraverso lo sviluppo di una coscienza civile attiva e consapevole.

Come? Attraverso un’attività di role taking non-stop:
svolgimento di una simulazione di limitazione visiva e/o motoria e partecipazione ad un’attività laboratoriale per sperimentare le problematiche relative ai deficit uditivi.

Le simulazioni, che avverranno all’interno degli spazi universitari grazie alla collaborazione di volontari e studenti “tutor” con disabilità, dureranno circa 15 minuti e non ci sarà bisogno di prenotazione.

L’iniziativa è stata finanziata, per il 2017, utilizzando il fondo per studenti disabili dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Mettiti nei miei panni: il cambiamento di prospettiva che conta, partecipa anche tu!

Indirizzo: via Emilia Parmense, 84, Piacenza
Mettiti nei miei panni (1ª edizione) - Piacenza

Trova altri eventi a Piacenza su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli