Monterotondo: “Troviamo insieme il tuo metodo di studio”


18 marzo 2017 presso L’Angolo di Amelie – Cineclub, Music & Theatre a Monterotondo.

Il momento dello studio e dei compiti a casa spesso si rivela estremamente complicato sia per il bambino che per il genitore: il figlio si rifiuta ripetutamente di impegnarsi, temporeggia, si perde, si lamenta, sbuffa, e il genitore si infastidisce, si sente preso in giro, oppure vive tali comportamenti come una provocazione, comportamenti spesso lamentati anche a scuola dalle insegnanti. Che fare quindi?
Ciò che occorre è capire da dove scaturiscono le difficoltà che possono essere di diverso tipo: cognitive (“non capisco”), emotive (“non sto bene”), e/o motivazionali (“non ho voglia”). L’intento è quello di individuare tali criticità per sviluppare un giusto atteggiamento all’apprendimento e guidare il ragazzo verso un metodo di studio più funzionale, stimolando la consapevolezza delle proprie capacità e aumentandone la motivazione e l’interesse allo studio.
Troveremo insieme, tramite attività mirate, le strategie più adatte per un metodo di studio efficace e flessibile, lavorando sulle risorse personali, per affrontare al meglio tutte le sfide che la scuola propone.

Invitiamo gli interessati a contattarci al 329-2427105 (SMS o WhatsApp) e prendere contatto con la D.ssa Giorgia Colombi per un incontro preliminare.

Indirizzo: Via delle Rimesse 14/16, Monterotondo
"Troviamo insieme il tuo metodo di studio"

Trova altri eventi a Monterotondo su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli