Milano: East Market, anche ad aprile il vintage è protagonista a Milano


24 aprile 2016 presso East Market a Milano.

Torna l’appuntamento con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 265 espositori da ogni parte d’Italia si daranno appuntamento per domenica 24 aprile negli oltre 6500 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate. Venditori e collezionisti sono sempre accuratamente selezionati dallo staff di East Market e la vasta gamma di articoli che presentano arricchiscono i vari stand dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato nei due paglioni e cortile che compongono East Market. Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro colorati articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino. East Market non è solo divertimento, East Market è un momento di scambio attraverso la valorizzazione dell’artigianato o la conoscenza e la trasmissione della storia attraverso gli oggetti vintage, che in qualche modo la rappresentano.

Tra gli espositori che saranno presenti domenica 24 aprile ci sarà Roberto Paparella, criminologo, restauratore, antropomorfista e collezionista di arte criminale. Da anni ricerca reperti originali (strumenti di tortura, armi, fotografie, oggetti rituali, libri e opere d’arte legate ai crimini) e la riproduzione di nuovi reperti quali cadaveri di assassini o di vittime famosi, modellati in resina nel rispetto delle misure antropometriche autentiche. Spiritual Revival che propone una vasta gamma di borse e gioielli fatti a mano d’ispirazione Gispy e Navajo. Non solo raffinati manufatti artigianali, ma, oggetti che suggeriscono il risveglio spirituale e il contatto con la Terra. La Bottega del Decoro di Maria Villa, che porterà una vasta scelta di oggetti di modernariato e mobili dagli Anni ’50, ’60 e ’70.

Rinnovato spazio anche alla cultura con il primo appuntamento di bookcrossing. Sarà possibile prendere e lasciare gratuitamente libri abbandonati dal pubblico in giro per il market, unica condizione: inserire un messaggio, un pensiero, un’idea scritta nella prima pagina del volume.

East Market nel giro di pochi mesi è già diventato cult. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali, che posso beneficiare di un così vasto raggruppamento di ragazzi, famiglie e di venditori. East Market è sempre ad ingresso è libero e all’interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani, all’esterno invece ci sarà anche il Food Market per un pranzo, una merenda o uno spuntino.
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

domenica 24 aprile
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

Indirizzo: Via Privata Giovanni Ventura 14, Milano
East Market, anche ad aprile il vintage è protagonista a Milano

Trova altri eventi a Milano su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli