Milan: Suoni e atmosfere vintage e pop sofisticato con la Vagamente Retrò Orchestra sabato 10 dicembre al Bonaventura di Milano-img

Milan: Suoni e atmosfere vintage e pop sofisticato con la Vagamente Retrò Orchestra sabato 10 dicembre al Bonaventura di Milano


10 dicembre 2016 presso Bonaventura Music Club, via Zumbini 6, Milano a Milan.

Dalle atmosfere doo-wop anni ’40, quando la musica si suonava e si ballava nei jazz club, al fenomeno (più contemporaneo) dell’electroswing, dai suoni vintage al pop più sofisticato: è questa la cifra stilistica della Vagamente Retrò Orchestra, formazione torinese di sette elementi che si esibirà sabato 10 dicembre (ore 22; ingresso libero) al Bonaventura Music Club di Milano nell’ambito della rassegna Bonaventura Live.
Il gruppo, fondato e guidato dalla cantante Fabriana Flauret (che ha studiato con musicisti del calibro di Riccardo Zegna, Barbara Raimondi, Riccardo Fioravanti, Laura Conti e Tiziana Ghiglioni), si ispira esplicitamente a Caro Emerald, la nota cantante jazz olandese il cui stile sofisticato e, per l’appunto, rétro è in totale sintonia con il suo mood musicale che fa tanto Dolce Vita.
La Vagamente Retrò Orchestra è composta, oltre che dalla vocalist Fabriana Flauret, anche da Marco Calegher (piano, hammond, sintetizzatori), Edoardo Cosentino (tromba), Sergio Monasterolo (sax), Leonardo Rinaudo (chitarra), Alberto Palumbo (basso e contrabbasso) e Davide Castagno (batteria).
Come detto, il concerto della formazione piemontese rientra nella programmazione della rassegna Bonaventura Live, che tutti i sabati sera prevede concerti (fino al prossimo maggio) con alcuni dei gruppi blues, funk, soul, swing e rock più noti della scena non solo cittadina. Se, infatti, nelle scorse settimane si sono esibiti Vik and the Doctors of Jive con Vince Tempera special guest e Laura Fedele, sul palco del Bonaventura Music Club nei prossimi mesi si alterneranno, tra gli altri, la Gabriele Scaratti band (14 gennaio), la Tino Cappelletti band (11 febbraio), la Nema Problema Orkestar (4 marzo), Fabrizio Poggi & Chicken Mambo (29 aprile) e Folco Orselli (6 maggio).
L’ingresso al music club di via Zumbini 6, nel quartiere Barona di Milano, è come sempre libero. Per assicurarsi un tavolo è, però, consigliata la prenotazione per la cena (tel. 02.36556618).

Suoni e atmosfere vintage e pop sofisticato con la Vagamente Retrò Orchestra sabato 10 dicembre al Bonaventura di Milano

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli