Milan: Mettiti nei miei panni 2017 (6ª edizione) – Milano


02 maggio 2017 presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Milan.

Grazie al successo riscontrato nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il Servizio Integrazione Studenti con Disabilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano propone un’importante giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità: METTITI NEI MIEI PANNI.
L’iniziativa, aperta a tutta la popolazione universitaria, ha lo scopo di promuovere e valorizzare il processo di inclusione degli studenti con disabilità attraverso lo sviluppo di una coscienza civile attiva e consapevole.

Come? Attraverso un’attività di role taking non-stop:
svolgimento di una simulazione di limitazione visiva e/o motoria e partecipazione ad un’attività laboratoriale per sperimentare le problematiche relative ai deficit uditivi.

Le simulazioni, che avverranno all’interno dei chiostri universitari grazie alla collaborazione di volontari e studenti con disabilità, dureranno circa 15 minuti e non ci sarà bisogno di prenotazione.

Grande novità 2017 sarà la I edizione di Mettiti nei miei panni” anche nella sede di Piacenza

L’iniziativa è stata finanziata, per il 2017, utilizzando il fondo per studenti disabili dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Mettiti nei miei panni: il cambiamento di prospettiva che conta, partecipa anche tu!

Indirizzo: largo Gemelli 1, Milan
Mettiti nei miei panni 2017 (6ª edizione) - Milano

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli