Milan: La tappa 20 dell'alta via dei monti Liguri Passo Faiallo – Pra R-img

Milan: La tappa 20 dell’alta via dei monti Liguri Passo Faiallo – Pra R


26 marzo 2017 presso Zainoinspalla a Milan.

Iscrizioni su www.zainoinspalla.it
L’alta via o AVML è un insieme di sentieri che si mantengono sulle dorsali che fiancheggiano il Mar Ligure andiamo ad esplorarli…
Descrizione.
Non nascondo la mia passione per gli itinerari che offre la Liguria, e l’alta via dei Monti Liguri rimane uno dei miei trek preferiti!
Ma la scarsità dei rifugi o punti d’appoggio gestiti in quota, rende questo trek quasi impossibile, poiché si è costretti a scendere verso i paesi più in basso vicino al mare, in modo da trovare la sistemazione per la notte e poi risalire sulla dorsale il giorno dopo…… a meno che si sia intenzionati a percorrerla in totale autonomia, usando i vari punti d’appoggio autogestiti che sono presenti in alcune tappe (immagina il peso dello zaino!).
In questa gita andremo a percorrerne una tappa, la n° 20 che divide il passo del Faiallo e Pra Riondo, dove sono presenti dei punti tappa gestiti (due dei pochi in quota).
Percorrere la tappa 20, significa percorrere quasi 20 km, 9,5 andata e 9,5 ritorno e questo ci permetterà di poter godere a pieno del panorama della costa ligure.
Un’escursione goduriosa, con il mare alla nostra sinistra all’andata ed alla nostra destra al ritorno, in modo da non farci scappare neanche un particolare del paesaggio che ci circonderà.

Indirizzo: Piazzale Lorenzo Lotto, Milan
La tappa 20 dell

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli