Milan: Canzoni, blues e racconti: sabato 7 gennaio Folco Orselli in concerto al Bonaventura di Milano-img

Milan: Canzoni, blues e racconti: sabato 7 gennaio Folco Orselli in concerto al Bonaventura di Milano


07 gennaio 2017 presso Bonaventura Music Club, via Zumbini 6, Milano a Milan.

MILANO – Si apre con il concerto di Folco Orselli il nuovo anno in musica al Bonaventura di Milano: per il primo live del 2017, infatti, sabato 7 gennaio (ore 22, ingresso libero) sul palco del music club di via Zumbini 6 si esibirà il talentuoso cantautore milanese, che proporrà al pubblico i brani di “Outside is my side”, il suo quinto e ultimo lavoro discografico (che contiene una cover di “Quello che canta Onliù” di Enzo Jannacci), oltre a molte altre canzoni del suo ormai vasto repertorio.
Quello di Folco Orselli al Bonaventura Music Club sarà un concerto in solo (voce, chitarra e piano) in cui le canzoni si mescoleranno ai racconti, l’entertainment al blues. Spiega lo stesso Orselli: «Un pianoforte, una chitarra e le mie storie. Lo spettacolo in solo è il contrario di quello che la parola lascia immaginare. Essere soli sul palco significa raccontare, cantare e suonare come se lo spettacolo fosse dedicato privatamente a ognuno dei partecipanti, quindi si moltiplica e diventa un affollato scambio di confidenze».
Performer di razza, dal vivo Folco Orselli, grazie alla sua musica e ai suoi testi mai banali, riesce a trasmettere emozioni e passioni allo stato puro, divertendo e coinvolgendo il pubblico come pochi altri artisti sanno fare.
Il suo concerto rientra nella programmazione della rassegna Bonaventura Live“, che tutti i sabati sera prevede concerti (fino al prossimo mese di maggio) con alcuni degli esponenti e dei gruppi blues, funk, soul, swing e rock più noti della scena cittadina e nazionale. Se, infatti, nelle scorse settimane si sono esibiti Vik and the Doctors of Jive (con Vince Tempera special guest) e Laura Fedele, nei prossimi mesi sul palco del Bonaventura Music Club si alterneranno, tra gli altri, la formazione del bluesman Gabriele Scaratti (il 14 gennaio), The Four Face (con Helena Hellwig, Tony Casuscelli, Massimo Scoca e Francesco Corvino il 4 febbraio), il progetto Gezzz (con Angelo “Gange” Cattoni) con uno show basato sullo swing italiano (il 25 febbraio) e la Nema Problema Orkestar con i suoi ritmi di matrice balcanica (sabato 4 marzo).
L’ingresso al music club di via Zumbini 6, nel quartiere Barona di Milano, è come sempre libero. Per assicurarsi un tavolo è, però, consigliata la prenotazione per la cena (tel. 02.36556618).

Bonaventura Music Club, via B. Zumbini 6, tel 02-36556618;
www.bonaventura.mi.it; info@bonaventura.mi.it

BONAVENTURA LIVE – IL CALENDARIO (inizio live ore 22; ingresso libero)

Gennaio 2017
Sabato 7/1 – Folco Orselli
Sabato 14/1 – Gabriele Scaratti Band
Sabato 21/1 – Sue
Sabato 28/1 – The Hipshakers

Febbraio 2017
Sabato 4/2 – The Four Face
Sabato 11/2 – Tino Cappelletti Band
Sabato 18/2 – Free Soul
Sabato 25/2 – Gezzz

Marzo 2017
Sabato 4/3 – Nema Problema Orkestar
Sabato 11/3 – Zuena
Sabato 18/3 – Funk’n Further
Sabato 25/3 – The Vipers

Aprile 2017
Sabato 1/4 – Open Mouth Blues Orchestra
Sabato 8/4 – Cristina Giusti Band
Sabato 15/4 – Amanda e la Banda
Sabato 22/4 – Funky Town
Sabato 29/4 – Fabrizio Poggi & Chicken Mambo

Maggio 2017
6/5 – Wild Meg and The Mellow Cats
13/5 – Mike Painter 5tet feat. Viola Road
20/5 – The Ritmi Kings & The Felinettes
27/5 – Max Mayall Fine

 

 

Canzoni, blues e racconti: sabato 7 gennaio Folco Orselli in concerto al Bonaventura di Milano

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli