Milan: 4 spettacolari giorni nel parco nazionale del Gran Paradiso


03 agosto 2017 presso Zainoinspalla a Milan.

Iscrizioni su www.zainoinspalla.it
Andiamo nella zona sud del parco nazionale del Gran Paradiso, quella meno battuta e conosciuta, ma non per questo meno bella e interessante. Con base a Ceresole Reale faremo 4 belle e facili escursioni per godere delle bellezze del parco ed arrivare a quota 3000 per vedere dall’alto il Pian del Nivolet.

Ecco un facile trek tra le cime del parco nazionale del Gran Paradiso (lato sud), con i suoi panorami e i suoi animali.
Siamo nella Valle di Locana, quella di Ceresole Reale per intenderci. Proprio a Ceresole c’è sia la sede del parco e poco dopo il rifugio dove pernotteremo e da qui partiremo ogni giorno per una nuova meta.

Abbiamo quattro giorni a disposizione per goderci i sentieri di questa valle poco conosciuta e battuta, ma ricca di natura e panorami.
Il programma prevede:

1.giorno: arrivati al rifugio dove pernotteremo (ci si arriva in auto), lasceremo i bagagli e poi via per una sgambata per prendere confidenza con l’ambiente. Dal lago di Ceresole saliremo fino a quello di Dres, per un dislivello di 450m. Il lago merita tutto un giro e poi scenderemo di nuovo a Ceresole per la giusta sosta-bar e il meritato riposo.
2.giorno: la meta di oggi sarà il rifugio Jervis, che verrà raggiunto dal lago di Ceresole (600m di dislivello tutti di calma… tanto abbiamo l’intera giornata a disposizione). Dopo la pausa pranzo proseguiremo verso l’alpe Truc e completeremo l’anello utilizzando un sentiero diverso dall’andata
3.giorno: è la volta del famoso Pian del Nivolet, un’immensa pianura posta tra i 2400 e i 2600m di quota. Con le auto guadagneremo quota e giunti al colle del Nivolet (2612m) saliremo al Col Rosset e saremo a quota 3000!!! Spettacolo sulle cime della Val d’Aosta
4.giorno: ultimo giro del trek. Con le auto scenderemo lungo la valle fino a Noasca, dove prenderemo un antico sentiero di caccia del re per arrivare al rifugio Noaschetta per godere di un luogo naturalisticamente integro. Dislivello 500m

Sono escursioni tranquille, per cui sono adatte a chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo modo di vivere la natura.
In questa occasione dormiremo in un rifugio della zona e sarà un’ottima occasione per fare questa bella esperienza… pur con qualche comodità in più.

Indirizzo: Piazzale Lorenzo Lotto, Milan
4 spettacolari giorni nel parco nazionale del Gran Paradiso

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli