Melzo: Magica Islanda 4X4 – Agosto 2017


01 agosto 2017 presso Desartica Adventures a Melzo.

ISLANDA
viaggio Fuoristrada 4×4
dal 01/08/2017
al 18/08/2017 o il 26/08/2017

Grande meta di sognatori, è l’isola dell’avventura per eccellenza!
La sua forma irregolare, i deserti, i ghiacciai, gli ostacoli naturali che ne caratterizzano i percorsi, la rendono da sempre affascinante e misteriosa!
I suoi forti contrasti provocati principalmente dal calore della terra in continua lotta col gelo dei ghiacciai offrono scenari incredibili ed unici. La purezza dell’aria, la limpidezza dei fiumi, la calma delle sorgenti calde e l’imponenza dei fenomeni geologici, offrono un continuo e costante spettacolo dove è possibile, in ogni momento, “vivere” la costante lotta che mette in contrapposizione le grandi forze della Natura, riempiendo di energia i nostri corpi e le nostre menti.
Isola emersa con azione vulcanica dall’oceano priva di vita, che in breve tempo divenne il territorio di tante specie animali e vegetali e luogo di nidificazione di oltre duecento specie d’uccelli.
I vulcani, che tutt’ora dominano l’isola, sono in continuo combattimento con i ghiacciai.
Le emozioni forti ed intense che accompagneranno il nostro viaggio ci faranno riflettere sul fatto che in ogni momento e in ogni luogo, il pianeta su cui viviamo non è affatto una “sfera” inanimata e statica ma un organismo pieno di vita ed in continua evoluzione.

IL VIAGGIO
Un viaggio avventura in Islanda in 4×4, proprio nel “suo” cuore con il “nostro” cuore, lungo le rotte più remote e incontaminate alla guida dei nostri fuoristrada.
Esperienza alla portata di tutti, dormendo anche in Rifugi, Campeggi e bungalow, in funzione delle esigenze del percorso, non includendo il prezzo nella quota e consentendo una libertà di scelta, magari condizionata dal clima che troveremo, con le varie opzioni a brevissimo raggio.
I vulcani Askja e Laki, Mivatn, il Landmannalaugar, Geysir, le cascate Gulfoss e Dettifoss sono solo alcune delle meraviglie che vedremo!!
Senza ombra di smentita il miglior percorso che si possa fare in Islanda!!
Sappiamo bene che un viaggio in Islanda è abbastanza costoso. I trasferimenti, il traghetto, il cibo, la lunghezza del viaggio, sono le principali voci che fanno lievitare i costi generali.
È per questo che abbiamo deciso di poter diluire il costo del traghetto e dei trasferimenti offrendo la terza settimana “gratis”.
I veicoli organizzazione trasporteranno anche un tendone uso mensa, da utilizzarsi in caso di pioggia per dei campi serali al coperto.
Un viaggio in Islanda deve essere una scelta consapevole, più di tante altre e visto che si spendono somme importanti vogliamo che sia indimenticabile!
Il viaggio ha un costo abbastanza elevato, il clima che incontreremo potrà non essere dei migliori e la pioggia ci potrà accompagnare per diverso tempo.
L’itinerario che abbiamo poi scelto, percorso più volte, è il più completo e bello che si possa ipotizzare. Sicuramente un po’ duro in alcune parti, ma alla portata di qualsiasi fuoristradista. Le nostre guide aiuteranno i meno esperti a capire come e dove passare nei tratti più impervi e nei numerosi guadi che troveremo lungo il percorso, privilegiando sempre la sicurezza prima di tutto!
Vogliamo quindi che chi viene con noi rimanga consapevole di ciò che ha fatto, dei posti che ha visitato… dove non tutti i “turisti” sono riusciti ad andare.

I PRINCIPALI “NUMERI” DEL VIAGGIO:

DURATA: auto da Hirtshals 18 giorni e 17 notti con rientro il 18 agosto a Hirtshals

DURATA: auto da Hirtshals 27 giorni e 26 notti con rientro il 26 agosto a Hirtshals

KM TOTALI IN ISLANDA: 3500 ca

AUTONOMIA RICHIESTA: serbatoi di serie

DIFFICOLTÀ: media

PER MAGGIORI INFO:
http://desartica.com/viaggi-4×4/item/295-magicaislanda-2017

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 17/a, Melzo
Magica Islanda 4X4 - Agosto 2017

Trova altri eventi a Melzo su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli