Lecco: La rocca dell'Innominato e l'alpe Camposecco-img

Lecco: La rocca dell’Innominato e l’alpe Camposecco


10 maggio 2017 presso Lecco, Lake Como, Italy a Lecco.

NEI LUOGHI MANZONIANI, DA LECCO ALLA ROCCA DELL’INNOMINATO, E POI AL RIFUGIO DELL’ALPE CAMPOSECCO, DOVE IL TEMPO SI E’ FERMATO

Un sentiero facile e con poco dislivello che ci porterà alle pendici del Resegone, montagna manzoniana per eccellenza, da Lecco sino a Somasca, dove troveremo la rocca dell’Innominato. Un itinerario poco sopra il lago di Olginate, poco a sud di Lecco, che percorreremo tra faggi e piccole radure con alpeggi. Il lago sarà sempre sotto di noi e ad un certo punto, improvvisamente arriveremo alla rocca, abbarbicata su un cucuzzolo. Un visita al luogo e poi torneremo sui nostri passi sino a tornare all’alpe Camposecco dove il rifigio, piccolo e sconosciuto ai più, ci aspetta con il pranzo, per chi lo desidera. Un casolare d’alpeggio con arredi assolutamente originali e di un secolo fa ormai. Un luogo rilassante e accogliente.Dopo pranzo, il rientro dal medesimo sentiero.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Roberto 347.4688997 – roberto@prowalking.com

Ritrovo: alle ore 8,30 presso piazzale Lotto a Milano di fronte al Lido. Clicca su Luogo della tabella in basso per vedere la mappa. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci che ci accorderemo

Difficoltà: T/E, su facile sentiero

Dislivello: 350 metri circa

Quota massima: 500 metri

Costi: € 20,00 a persona. Il prezzo comprende l’accompagnamento da parte di un AmM Guide Alpine regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. I Soci godono, inoltre, di assicurazione personale durante l’escursione inclusa nella quota associativa di € 20,00 annui (per info clicca qui). Sono esclusi il pranzo e i costi di viaggio. I costi di viaggio, sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate, saranno divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. Il pagamento si effettua in contanti alla partecipazione.

Nota 1: attrezzatura classica da escursionismo

Nota 2: pranzo in rifugio o, per chi desidera, al sacco

Iscrizioni: ci si prenota attraverso la scheda di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. La disdetta, se data entro i tre giorni precedenti l’uscita, comporta, comunque, il pagamento dell’intera quota. Il numero massimo di posti è 15 e l’attività verrà svolta solamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. ATTENZIONE: se decidi di iscriverti solo il giorno prima della data dell’uscita, per farlo, è necessario telefonare alla guida in quanto non sarà valida l’iscrizione online.

Se ti servono altre informazioni telefona al 347.4688997 (Roberto, la guida che condurrà l’escursione)

La rocca dell

Trova altri eventi a Lecco su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli