Lecce: Ecocreability: l’arte del riciclo si impara a teatro


04 dicembre 2016 presso Teatro Paisiello a Lecce.

Al Paisiello domenica 4 dicembre ore 17.30 il “Laboratorio a rifiuti zero” del Teatro dei Veleni.

L’appuntamento per “Alchimie del teatro”, la Residenza di AstràgaliTeatro sostenuta da Regione Puglia, Mibact, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Lecce.

Il riciclo è un’arte che si impara anche a teatro. Divertendosi, inventando, componendo e ricomponendo all’infinito forme e materiali.

Ecocreability”, ovvero “Il laboratorio a rifiuti zero” è la proposta teatralpedagogica che il Teatro dei Veleni porta in scena al Teatro Paisiello domenica prossima 4 dicembre alle 17.30, per la rassegna dedicata alle bambine e ai bambini all’interno della residenza “Alchimie del teatro”. 

Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli, e non solo, sui temi del consumo e degli sprechi, esiti di grandi e piccole scelte. Sbagliate sì ma non irreversibili, avvertono dal Teatro dei Veleni

E lo spettacolo è infatti pensato e costruito come un laboratorio, con una messa in scena dinamica e incalzante dove a balzare in primo piano sono i comportamenti di ognuno degli attori in scena su consumi e produzione di rifiuti. Così, gli spettatori vengono accompagnati alla scoperta del particolarissimo laboratorio della Professora Logik de Guanto, assistendo a strani comportamenti e bizzarre invenzioni nel tentativo di debellare lo “sporcotuttoemenevò”, diffusa attitudine umana. Un’impresa ardua, non priva di imprevisti e di sorprese. 

In scena Annalisa Valletta, Serena Manieri, Simone Centonze. Scrittura e regia di Alessandra Cocciolo Minunz.

Ingresso 5 euro. Info e prenotazioni 0832-306194, 3209168440.

Prossimo appuntamento il 5 dicembre alle 21 con la prima serata di “Nuovi scenari”.

Il progetto in residenza al Teatro Paisiello di Astràgali Teatrale rientra nel “Programma Regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della puglia – 2016″ finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali” e in attuazione dell’articolo 45 del D.M. 1° luglio 2014 del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali e per il Turismo come definito dall’intesa sancita il 18/12/2014 tra il Governo, le Regioni e le Province autonome, ed è in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Lecce

Indirizzo: Via Giuseppe Palmieri, Lecce
Ecocreability: l’arte del riciclo si impara a teatro

Trova altri eventi a Lecce su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli