Iseo: Giro del lago d’Iseo (Bs-Bg) in stile Cicloviaggio


09 aprile 2017 presso Stazione di Iseo a Iseo.

PREMESSA IMPORTANTE
L’evento denominato “Giro del lago d’iseo” è un’escursione in bici su strade asfaltate, strade bianche e sentieri; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada.
Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato, viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti dei sentieri e delle strade.
E’ consapevole che non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica da parte degli organizzatori; non sussistono obblighi di ricerca da parte degli organizzatori dei partecipanti sul percorso.
Il partecipante è consapevole che l’organizzatore non è un ente professionale e che agisce per soli fini ludici e non patrimoniali (1174 Cod.civ.) e quindi la partecipazione all’escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici.
Ne consegue pertanto che l’organizzatore sopracitato è privo, e in ogni caso manlevato, da qualunque responsabilità connessa all’escursione ciclistica. E’ altresì manlevato da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. L’escursione ciclistica è da intendersi quindi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti in escursione libera e personale.

DETTAGLI
Il ritrovo (tra le 10.00 e 10.30 in cui è fissata la partenza) è fuori dalla stazione dei treni di Iseo (Bs) perchè si pensa che qualcuno arrivi con mezzi pubblici… Chi verrà direttamente in macchina in zona, potrà trovare parcheggi liberi o a pagamento..
Il giro avverrà in senso orario seguendo tratti di strada aperta al transito di veicoli e tratti di ciclopedonali.
La sosta per pranzo sarà a Lovere (Bg) dopo circa 30 km (giro completo 66/70 Km) verso le 12.30/13.00 nell’area de “La marina del Porto”. Qui ognuno potrà consumare il proprio pranzo al sacco oppure rifornirsi presso bar situato a pochi metri…
Verso le 14.00 si riparte alla volta di Pisogne, Toline,….ed arrivo ad Iseo verso le 16.30.
Questo è il programma di massima che seguirò..ognuno è poi libero di fare scelte diverse, autonome e tenere l’andatura che meglio crede….
Costo della giornata: GRATUITO
La partecipazione comporta l’accettazione di quanto riportato in PREMESSA
Visto il nome del Gruppo sarebbe bello vedere bici cariche in stile cicloviaggio.

Indirizzo: Via XX Settembre, Iseo
Giro del lago d

Trova altri eventi a Iseo su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli