Favara: SMart | Cambiamo il lavoro per cambiare il mondo


11 marzo 2017 presso FARM CULTURAL PARK a Favara.

SMart | dalla parte degli artisti
Cambiamo il lavoro per cambiare il mondo
Talk con Chiara faini
Sabato 11 Marzo ore 19
FARM CULTURAL PARK

I ritardi di pagamento sono il tuo pane quotidiano? Non sai come gestire gli aspetti amministrativi e burocratici del tuo progetto artistico o creativo, e nessuno sembra avare le risposte che cerchi? Stai pensando di aprire un’associazione culturale?

SMart, società mutualistica per artisti, è una cooperativa presente in 9 paesi europei, che propone strumenti semplici a tutela del lavoro creativo.
SMart ti permette di lavorare con la flessibilità e l’indipendenza di un libero professionista, ma con le tutele un dipendente: sei sempre pagato a 30 giorni, e non dovrai più preoccuparti degli aspetti amministrativi del tuo lavoro. In pratica, SMart funziona come una piattaforma di sharing economy in cui artisti e creativi in cui i soci condividono lo stesso commercialista, consulente del lavoro, legale, e non sono più obbligati ad aprire la partita IVA né associazioni culturali, e, condividendo una stessa struttura, riescono a lavorare più tutelati ed in maniera più professionale.
Chiara Faini è responsabile dello sviluppo di SMart in Italia e ci racconterà dei progetti e delle opportunità che SMart offre ad artisti e creativi.

Indirizzo: Cortile Bentivegna, Favara
SMart | Cambiamo il lavoro per cambiare il mondo

Trova altri eventi a Favara su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli