Caserta: Bando Artistico - Penrose Esposizioni 2016/2017-img

Caserta: Bando Artistico – Penrose Esposizioni 2016/2017


30 giugno 2017 presso Penrose Pub-Birreria a Caserta.

Premessa

Il “Penrose” in collaborazione con l’associazione “Hygge” organizza la 1ª edizione della rassegna “Good Vibes at Penrose” che si tiene a caserta tutti i venerdì fino a giugno 2017. La Direzione artistica è affidata a Mina Mastantuoni e Davide Maccarone. Il percorso iniziato a Novembre si evolve in una vera e propria manifestazione musicale-artistica;
Nel corso di questi mesi la rassegna vedrà la collaborazione di vari artisti, che durante i concerti del venerdì, esporranno le proprie opere (le quali resteranno esibite fino alla settimana seguente) donando al locale ogni volta una luce diversa e costuendo una sinergia da ricordare per il connubio creatosi tra gusto, vista, udito.

Un centro di creatività
Ci teniamo fuori dalle logiche delle gallerie d’arte e, con questa affermazione, non le vogliamo osteggiare o rimproverare, tutt’altro! Questo spazio vuole essere un centro di creatività in cui artisti emergenti possono presentare ed esporre i propri lavori, farsi conoscere ed apprezzare. Tutto ciò avviene tra le pareti del Penrose, pronto ad accogliere artisti diversi e a lasciarsi plasmare ogni settimana da un nuovo artista pronto a dare un volto nuovo a questo locale.

Al fine di predisporre un calendario di esposizioni ampio e articolato, l’associazione Hygge pubblica il seguente BANDO DI SELEZIONE:

Art.1

La rassegna “Good Vibes at Penrose” seleziona fotografi, pittori, scultori e grafici che hanno voglia di farsi conoscere e far parte di questo progetto musicale e artistico.

Art.2

La rassegna si terrà da novembre 2016 a giugno 2017 tutti i venerdì sera, con inizio alle 21.30, presso il Penrose risto pub, via F. Marchisiello 42, 81100 Caserta.

Art.3

Possono partecipare alla selezione tutti gli artisti, professionisti e non.
Le opere da esporre possono avere tematiche libere.
Le opere da esporre per una mostra singola sonoun minimo di 8 per un massimo di 11, nel caso non si arrivasse a tale numero, si potrà concorrere per un’esposizione collettiva.
Per il formato o la grandezza dell’opera ci si può accordare.
Art.4

Le domande di partecipazione devono essere inviate al seguente indirizzo email: min.mast@hotmail.it specificando il seguente oggetto: “bando artistico“. Non c’è una data di scadenza per la presentazione della domanda dato che la rassegna continuerà fino a giugno 2017, ma è preferibile che i lavori vengano mandati il prima possibile per evitare di rimanere esclusi per mancanza di posti una volta chiuse tutte le date.

Art.5

Le domande dovranno contenere:
– Nome dell’artista
– foto delle opere
– portfolio artistico (nel caso non si possega, la domanda può essere inviata comunque)
– titolo dell’esposizione

Art.6

Gli Artisti saranno selezionati dalla Direzione artistica che provvederà a contattarli nel corso della selezione, concordando la data dell’esposizione.

Art.7

L’associazione Hygge si riserva il diritto di modificare il presente bando di selezione, in tutto o in parte, in considerazione di eventuali sopraggiunte necessità logistiche e organizzative.

Caserta, lì 28 novembre 2016

Indirizzo: Via F. Marchesiello, 42, Caserta
Bando Artistico - Penrose Esposizioni 2016/2017

Trova altri eventi a Caserta su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli