Casale Monferrato: Falling Walls Lab Casale-img

Casale Monferrato: Falling Walls Lab Casale


16 settembre 2017 presso A. Sobrero a Casale Monferrato.

About the Falling Walls
La Falling Walls Foundation ha fondato il Falling Walls Lab nel 2011 con sostanziale supporto dell’ A.T. Kearney Central Europe.
Le finalità che persegue comprendono la connessione talenti emergenti ed innovatori, scoprire e valorizzare eccezionali ricercatori, supportare il dialogo interdisciplinare e la cooperazione internazionale, sviluppare nuovi metodi di divulgazione scientifica e costruire collegamenti forti e sostenibili.

Great minds, 3 minutes, one day
Il “Falling Walls Lab Casale” riunirà partecipanti altamente qualificati da vari campi accademici. I partecipanti selezionati potranno presentare le loro idee innovative, la loro visione, modelli di business e iniziative sociali rilevanti per il mondo. Ogni partecipante avrà diritto a tre minuti per poter fare la propria presentazione.
Una giuria qualificata determinerà il vincitore che potrà recarsi a Berlino per il Lab Finale e sarà invitato altresì alla Falling Walls Conference.

Who are the participants?
Talenti eccezionali, innovatori, con alto potenziale e idee innovative. Sono ammesse tutte le discipline, dall’ingegneria, alle scienze sociali, naturali ed economiche, fino alle arti liberali.
Possono partecipare al “Falling Walls Casale”:
• Laureati triennali (Laurea conseguita meno di 10 anni addietro)
• Laureati magistrali (Laurea conseguita meno di 7 anni addietro)
• PhD (Il titolo di dottorato dev’essere stato conseguito meno di 5 anni addietro)
• Postdocs e studenti impiegati in Università possono partecipare (Valide le clausole precedenti)
Tutte le domande di partecipazione verranno inoltre valiate dalla Falling Walls Foundation.
Coloro che avessero già partecipato ad un Falling Walls Lab, non sono più ammissibili al concorso.

Why get global?
Un palcoscenico globale facilita l’assunzione e la possibilità per le aziende di mettersi in contatto con grandi potenziali provenienti da diversi ambienti accademici, seguendo l’innovativo presente accademico. Inoltre, questo panorama, permette di aumentare la visibilità e consapevolezza dell’istituzione organizzatrice con i suoi partner. La naturale conseguenza è la possibilità di rinforzare e determinare nuovi legami a livello regionale ed internazionale.
Tutto ciò raccogliendo feedback a diversi livelli: a partire dai partecipanti, passando per i membri della giuria, i partners e per finire, da parte del pubblico.

Indirizzo: Via Candiani d’Olivola 19, Casale Monferrato
Falling Walls Lab Casale

Trova altri eventi a Casale Monferrato su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli