Cala Gonone: Pasqua in Sardegna sui sentieri del Selvaggio Blu-img

Cala Gonone: Pasqua in Sardegna sui sentieri del Selvaggio Blu


13 aprile 2017 presso Cala Gonone, Italy a Cala Gonone.

Buongiorno cari escursionisti,
che ne dite per Pasqua di andare a scoprire i sentieri che si snodano lungo la costa che va da Orosei ad Arbatax e fra i monti all’interno dell’Ogliastra, la provincia sarda che corrisponde al Golfo di Orosei?
L’Ogliastra in primavera è un paradiso, verdissima con i boschi di leccio all’interno e la macchia mediterranea sulla costa.
Faremo due escursioni sulla costa: da Cala Fuili a Cala Luna e dal Golgo a Cala Goloritze’ e due verso l’interno: alle Gole di Gorropu ed al villaggio Nuragico di Tiscali.
Poiché in quel periodo le giornate sono molto lunghe (a Cala Gonone il sole tramonta verso le 20.00) avremo modo anche di andare a vedere i murales che ricoprono le facciate del paese di Orgosolo.
Le escursioni non presentano difficoltà per chi è abituato a muoversi sui sentieri.
Si parte da Civitavecchia alle 21.30 di giovedì 13 aprile con la nave Tirrenia che arriva ad Olbia alle 6.30 e poi in circa un’ora e mezza di macchina saremo a Cala Gonone, un caratteristico paesino sul mare dove dopo esserci sistemati nell’alloggio che avremo scelto faremo la prima escursione, lunedì 17 aprile, dopo l’ultima escursione, riprenderemo la nave alle 21.30 da Olbia per essere a Civitavecchia alle 6.30 di martedì 18.
Naturalmente chi volesse anticipare la partenza o posticipare il ritorno è liberissimo di farlo in quanto io mi occupo di guidarvi nelle escursioni ed eventualmente di coordinare i partecipanti per organizzare degli equipaggi di 4 persone per ogni autovettura in maniera da poter ridurre i costi del viaggio.
Ognuno di voi dovrà comunque pensare a prenotare il viaggio in nave e la sistemazione a Cala Gonone scegliendo quella che preferisce, ho dato un’occhiata ai costi:
il viaggio in nave A/R per persona (prevedendo di dividere in 4 persone il costo della vettura) va da un minimo di 126 euro con sistemazione in posto ponte ad un massimo di 233 euro per sistemazione in cabina esterna da 2 persone.
Il soggiorno di 3 notti a Cala Gonone in B&B o Hotel con prima colazione costa all’incirca 100 euro a persona in camera doppia (per chi volesse a Cala Gonone c’è anche un campeggio).
Ho bisogno delle vostre adesioni nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il 6 marzo poiché l’Ogliastra è molto frequentata anche in questo periodo, soprattutto da nordeuropei, essendo centrale rispetto a tutta la zona che presenta molti siti di arrampicata e di escursionismo e quindi si corre il rischio di non trovare alloggio o comunque di non poter scegliere; inoltre mi occorre raggiungere un numero minimo di persone per poter confermare il viaggio.
Nel dare l’adesione indicatemi anche la vostra disponibilità a portare il veicolo in modo da poter organizzare gli equipaggi.
A questo punto mi sembra di aver detto tutto, per ulteriori informazioni scrivetemi o telefonatemi.

ultimomoicano1@gmail.com
3292521060

Pasqua in Sardegna sui sentieri del Selvaggio Blu

Trova altri eventi a Cala Gonone su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli