Alfiano Natta: Agosto: 8 Giorni in Classe-img

Alfiano Natta: Agosto: 8 Giorni in Classe


16 agosto 2017 presso “A.C. Gentle Team” a Alfiano Natta.

Questo non è un evento. E’ l’Evento.
Otto giorni di valutazioni individuali e di Classi di Socializzazione e Comunicazione GT. Otto giorni in campo, con i cani, per i cani.
Il mio modo di concepire le Classi è totalmente cambiato, quando mi sono trasferita ai Laghi. Per la prima volta, le Classi non si svolgevano dentro a un campo recintato, ma fuori. Il campo recintato è diventato uno spazio sicuro, uno strumento importante per capire e aiutare i cani. C’è il lago, e l’acqua è un altro elemento fondamentale per il benessere dei cani. Io sono il regista, non il protagonista, delle Classi. Non mi interessa stare al centro della scena, farmi fare foto mentre abbraccio i cani, controllare i cani, dire ai cani come ci si comporta da cani. I protagonisti assoluti sono solo loro, i cani. La loro personalità, il loro stato emotivo, le loro motivazioni. La relazione con i proprietari. Sì, perché in campo non ci sono cani che interagiscono con altri cani. Ci sono famiglie che si muovono dentro a uno spazio fisico e sociale, imparando a comunicare, a essere unite e funzionali. A essere felici, insieme.
Il mio ruolo è anche quello di tradurre le interazioni in modo che siano comprensibili ai proprietari e al pubblico, e persino spiegare i miei procedimenti. Questo perché all’Evento partecipano istruttori da ogni parte d’Europa e d’Italia, e voglio che nel tornare a casa, abbiano la possibilità di inserire questa esperienza in un percorso di conoscenza, di competenza, per i cani e per i proprietari.
Dall’anno scorso, ho introdotto un nuovo procedimento, il D.A.C. ©, nato proprio per aiutare i proprietari a capire come fare la cosa giusta. Lo spiegherò prima di iniziare le classi, per dare la possibilità a chi partecipa, di avere una migliore consapevolezza del proprio ruolo.

E adesso, la parte organizzativa:

Precedenza a chi si iscrive per tre giorni con il cane – ci si può iscrivere fino a 5 giorni.
Questo perché le classi aiutano il cane soprattutto se sono esperienze di più giorni.

Come uditore ci si può iscrivere per quanti giorni si desidera.

Il costo è di 40 euro al giorno a cane.
No sconto secondo cane perchè i posti sono limitati, e io mi impegno nello stesso modo per ogni cane in campo. Non ci sono cani che valgono meno.
Alcuni posti sono riservati agli stranieri, motivo per cui i posti sono piuttosto limitati (sono circa 35 cani al giorno)
E’ necessario avere o fare la tessera associativa (20 euro)
L’iscrizione è confermata al pagamento.

Per iscrizioni e informazioni: alexacapra@gmail.com

Indirizzo: Via Case Sparse, 1, Alfiano Natta
Agosto: 8 Giorni in Classe

Trova altri eventi a Alfiano Natta su Evensi!

Commenta con Facebook

comments




  • Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
    Maggiori informazioni
    Promuovi questo evento

    About Giulia Tardelli